miércoles, 14 de febrero de 2018

Donne di Sabbia - Ressegna Corpi Celesti - Torino

14 de febrero
Donne di sabbia torna a Torino il 14 di febbraio alle 21, presso Spazio 4, via Saccarelli 18, All’interno della rassegna “Corpi Celesti”.

Il ritorno di Donne di sabbia

Mercoledì 14 Febbraio vi aspettiamo con uno spettacolo che tocca un tema attuale e importante.
Nato per denunciare il femminicidio che si consuma impunemente a Ciudad Juárez (Messico) dal 1993, lo spettacolo “Donne di sabbia – Mujeres de arena” è opera del drammaturgo messicano Humberto Robles che ha raccolto
le testimonianze dirette delle vittime attraverso i loro diari o dai racconti dei loro familiari.
Il rapimento, la violenza, l’assassinio e l’occultamento dei cadaveri delle giovani donne avvengono in un contesto criminale gestito dal narcotraffico nello stato di Chihuahua e in particolare a Ciudad Juárez, senza che siano fatte indagini serie. Alla fine risulta un solo colpevole: l’impunità. Ed una certezza: le donne sono uccise perché sono donne.
In Italia, lo spettacolo teatrale “Donne di sabbia” è portato in scena dal gruppo omonimo Donne di sabbia - Torino con il patrocinio di Amnesty International - Italia
Come sempre ore 21.00 Più SpazioQuattro, via Saccarelli 18
Ingresso 5 €


CORPI CELESTI - rassegna 2017/2018 di musica, cinema, teatro.

Sei storie di donne e di uomini che manifestano la propria natura, la propria verità, in solitudine ed in relazione agli altri, immersi nello spazio vuoto che li circonda.

Uno spazio generatore ed inclusivo di vite reali, linguaggi artistici e drammaturgie contemporanee, dove le distanze sono azzerate e diventa tangibile ciò che è quasi invisibile ad occhio nudo.

Ciò che appare lontano ci è estremante vicino, socialmente ed umanamente.

Nella continua tensione tra microcosmo ed universale, ci spingiamo fuori dai grandi sistemi conosciuti ed incontriamo il mondo per quello che è.

Sciogliendo l'essere umano dai filamenti luminosi di un'indistinta voltaceleste, lo riportiamo ad un'entità fisica assoluta e struggente al tempo stesso, l'essere come "corpi celesti" nella verità delle sue relazioni.

Direzione artistica a cura di Alessandra dell'Atti e Francesco Gabrielli



Tutti gli spettacoli si terranno a Più SpazioQuattro, via Gaspare Saccarelli 18

h 21.00 - ingresso 5 euro

A seguire Tribuna Artistica - quattro chiacchiere con gli attori a l#barchenoncè

info@piuspazioquattro.it - 3392375727